#25 California Here I Am - Primi Giorni!

  • 1
Ebbene sì, dopo aver salutato tutti è arrivato il momento di partire.
Il 7 agosto sono partito alle 9:50 da Malpensa, ho fatto lo scalo a Francoforte e alle 14:30 sono ripartito alla volta di Los Angeles.
Che dire?
Il viaggio è stato mooolto lungo, ma per fortuna Youabroad (grazie ragazzi, non so come avrei fatto!) mi aveva prenotato la premium economy, così sono stato comodo per tutto il viaggio.

Il clima a Los Angeles era quello standard: cielo completamente blu, nessuna nuvola e caldo secco... che chiedere di meglio?

Una cosa che non vi ho detto è che purtroppo il mio sedile era vicino all'oblò sopra all'ala dell'aereo e per tutto il viaggio non ho potuto vedere praticamente niente. Ma poi... Mentre ci preparavamo all'atterraggio, l'aereo ha virato, l'ala si è abbassata e mi sono ritrovato con questa vista davanti agli occhi




Appena arrivato a Los Angeles mi attendeva una coda di 1 ora e mezza alla dogana. Non ho mai visto così tanta gente in fila, nemmeno a Disneyland!

Una volta uscito sano e salvo dal macello della dogana mi sono diretto all'uscita. All'uscita c'era talmente tanta gente che ci ho messo circa 10 minuti a vedere la mia hostmom. Ci siamo abbracciati e siamo usciti molto velocemente dall'aeroporto. Siamo saliti in macchina e abbiamo subito iniziato a parlare. Devo dire che è davvero simpatica. È da 7 anni che ospita ragazzi da tutto il mondo, in più è anche una local coordinator per un'altra agenzia. 
Anyways, siamo saliti in macchina e ci siamo diretti verso la San Fernardo Valley (dove si trova Woodland Hills) percorrendo prima un pezzo di San Diego Freeway e poi una parte di 101. Che dire? Le autostrade qui sono assurde ed enormi! La San Diego Freeway ha 6 corsie per direzione. Eccovi una foto!


Spero che la foto renda l'idea. Dalla realtà è davvero gigantesca.

Dopo essere usciti dalla freeway siamo andati a mangiare un tipico hamburger americano da IN-N-OUT per cena.

Finito di cenare siamo passati di fronte alla scuola e deevo dire che è davvero grande!

Quando siamo arrivati a casa la mia host mom mi ha fatto fare un tour spiegandomi dove erano le varie cose. Dopodiché sono andato in camera mia, ho preso il pigiama dalla valigia e sono andato immediatamente a dormire.

Il giorno dopo mi sono svegliato alle 6 del mattino. Ho chiamato mio padre, mio fratello e un mio amico con skype e sono andato a fare colazione. Nel pomeriggio sono andato a farmi un giro per il quartiere e ho camminato fino a scuola. Vi giuro, è una sensazione indescrivibile quando vedi dal vivo una cosa che hai visto per mesi attraverso lo schermo di un computer con Google Streetview. Mi veniva da toccare l'erba, il muretto vicino alla scuola, le foglie degli alberi... tutto quello che potevo, credo che al mio cervello servisse la prova fisica che ero davvero in quel posto e che era davvero realtà.

Ora vi farò un breve riassunto di quello che è successo nei giorni sucessivi. Nel momento in cui scrivo questo post sono due settimane che sono in America e di cose ne sono successe. Cercare di raccontarvi tutto, giorno per giorno, sarebbe un casino.
Vi elencherò di seguito gli eventi più importanti.

Il giorno dopo il mio arrivo siamo andati a prendere due ragazzi cinesi: Jack e Joe.
Jack vivrà nella mia stessa casa, mentre Joe è stato da noi solo un paio di giorni dato che la sua host family era fuori casa.

Nel weekend siamo andati al mall

Era veramente enorme e Emilia, la mia host mom, mi ha detto che a settembre/ottobre apriranno tutta una nuova area.
Joe e Jack ed io, siamo rimasti al mall quasi tutto il pomeriggio. Emilia intanto era andata a prendere all'aeroporto un altro ragazzo cinese, Scott. Scott è nella stessa famiglia di Joe, quindi è rimasto anche lui a casa nostra per qualche giorno. 
Verso le 5 Emilia ci è passata a prendere e siamo tornati a casa.

La domenica l'abbiamo passata a preparare i moduli per la scuola. Dovevamo firmare ovunque ecc... Ci abbiamo messo 1 ora solo per compilare tutti i moduli.

Lunedì siamo andati a scuola per iscriverci, ma dato che ai cinesi mancava una vaccinazione siamo dovuti andarla a fare. E tempo che siamo tornati c'era una coda assurda.
Fatto sta che siamo arrivati a scuola alle 7:30 di mattina e ce ne siamo andati alle 12:30.

Il giorno dopo, martedì, siamo andati la mattina a ritirare la schedule con le varie materie.

Mercoledì c'è stato il primo giorno di scuola (ma farò un post a parte a riguardo)

Giovedì e venerdì sono stati giorni nella norma.

Il sabato è dedicato al bucato, alla pulizia e ai compiti. Ho conosciuto la donna delle pulizie (molto simpatica), ci ha spiegato come fare il bucato ecc...
Diciamo che il sabato l'ho passato tra bucato e fare i compiti.

La domenica è dedicata allo svago (quindi visitare Los Angeles e, in pratica, fare cose fighe per le quali i tuoi amici in Italia sbavano). Purtroppo in quella domenica non abbiamo visitato Los Angeles, dato che un altro ragazzo cinese (Joe e Scott intanto erano già con le loro famiglie) doveva arrivare e quindi abbiamo giustamente deciso di aspettare il suo arrivo prima di visitare LA. 
Io e Jack abbiamo quindi chiamato Scott e siamo andati al cinema a vedere Fantastic 4 (che in Italia non è ancora uscito *SuonoDellaPernacchia*)
Ecco alcune foto del cinema dall'esterno (mi sono dimenticato di fare foto all'interno)



Questo è il cinema, poi ho fatto una foto anche a dei palazzi fighi di fianco al cinema 


Il resto della settimana è passato poi in modo molto ordinario, scuola tutti i giorni, compiti e Netflix (oh, voi non potete capire la felicità).

Il sabato sucessivo siamo andati al cinema a vedere Ant Man (e ho messo troppo burro nei popcorn). La domenica avevamo in programma di andare a Hollywood, ma dato che dovevo incontrare la mia local coordinator non siamo potuti andare.

E questo è tutto, almeno, per le prime due settimane, sono successe intanto altre cose, ma vi aggiornerò in un altro post, questo è davvero troppo lungo :)

Ci vediamo al prossimo post!

1 commento:

  1. Thanks, I have been searching for info about this subject matter for ages and yours is the best I have found so far.

    RispondiElimina