#21 A lot of things

  • 2
Dopo ben 2 mesi di assenza, eccomi di nuovo qua!
Allora diciamo che in questi due mesi è successo di tutto e di più.
Direi di cominciare da dove vi avevo lasciati l'ultima volta: la host family.

Purtroppo, a fine maggio, la famiglia della quale vi avevo parlato nello scorso post non ha più potuto ospitarmi a causa di motivi di salute (per fortuna nulla di gravissimo) e sono quindi stato assegnato ad una nuova famiglia.

La nuova famiglia è composta da una madre single che ospita, da un hostbrother, 3 cani e una casa davvero bella (sì, ci metto pure la casa ahahahah).  La hostmom si chiama Emilia ed è originaria del Perù, ma ha vissuto parecchi anni in Australia ed è da più di 20 anni che vive negli USA, mentre il figlio è nato a Sidney. Lei sembra molto simpatica, mentre con il fratello non ho ancora avuto occasione di parlare. Questa famiglia ha già ospitato ben 7 exchange students prima, quindi è super preparata. Per quanto riguarda i cani ero un po' spaventato all'inizio (dato che ho paura dei cani ahaha), ma poi ho scoperto che sono 3 cork e Emilia mi ha rassicurato dicendomi che sono bravissimi e che vorranno subito giocare con me (speriamo ahaha).
Nel frattempo ho anche ricevuto la data di partenza: 7 Agosto.
E direi che con questo sono finite le novità sulla host family.

L'altro argomento riguarda la scuola. Ho sostenuto a Napoli, lo scorso weekend, gli esami finali e sono andati bene. I risultati gli avrò a fine giugno o agli inizi di luglio.

Ho prenotato l'esame del TOEFL, che sarà il 25 luglio a Genova presso la California Republic Association... quando l'ho letto non ci potevo credere... ma andiamo avanti!

Mi sono arrivati via email i moduli per il visto e settimana prossima arriveranno i documenti originali per posta e, non so, ma ho avuto una strana (ma molto positiva) sensazione quando ho visto i documenti con la firma del segretario della high school sotto il mio nome. È come se tutto diventasse ogni giorno sempre più reale.

E per finire in bellezza... la prossima settimana andrò in un summer camp in North Carolina che si chiama Circle A Ranch. È un camp sulla leadership e il team building, in più ci sono un sacco di attività divertenti. Spero di avere un great time, dato che sarà anche la mia prima volta negli USA.
Una volta finito il camp (che durerà una settimana) raggiungerò mio padre in Sicilia e mi fermerò in un villaggio vicino a Trapani per la settimana successiva.
Che dire, Ho un po' paura per gli scali che dovrò fare per andare e tornare dagli USA, soprattutto per ritirare i bagagli e azzeccare i terminal, dato che farò scalo a Parigi e ad Atlanta all'andata e ad Atlanta e a Roma al ritorno. Il lato positivo è che ho due ore e mezza per ogni scalo, quindi eventualmente avrei tempo per qualche inconveniente, e poi diciamolo... non c'è nemmeno il problema dell'inglese grazie ai miei due formidabili teachers! (ciao Nico e Dorian ;) )

Ok, direi che questo è tutto. Spero sia stato un post abbastanza lungo, al massimo se mi viene in mente qualcosa in più l'aggiungo dopo. Aggiornerò di nuovo il blog una volta tornato dal viaggio (o forse sarebbe meglio dire dai viaggi?).
Spero che il post vi sia piaciuto!

See you soon guys!

Davide

2 commenti:

  1. Another great update. Keep 'em comin'! In a few months you'll need to do this just to remember your Italian. :D Ha ha ha.

    RispondiElimina
  2. Oh yes Nico, definitely. I'm already beginning to forget how to write in Italian. I can't imagine once I'll be there. :D

    RispondiElimina