#15 Ok Riassumiamo e Risincronizziamoci

  • 0
In questo post riassumerò un po' tutto quello che è successo dall'ammissione a youaborad ad oggi e finalmente inizierò ad aggiornare il blog in tempo reale (per chi non capisse cosa stia dicendo si vada a leggere il primo post e capirà tutto ;) )

Dopo l'ammissione ho parlato più volte con Giorgia, abbiamo confermato la scuola in California e mi ha consigliato qualche scuola di inglese per prendere il C1 (certificato di lingua) e, dato che avevo il British Institute a 15 minuti di motorino da casa mia ho optato per quello e mi sono iscritto durante i primi di gennaio.

Ho conosciuto i miei due insegnanti del British Institute: Nico e Dorian.
Nico è americana e mi aiuterà con l'application in america, l'accento e il curriculum, 1 volta a settimana, mentre con Dorian studierò inglese a livello avanzato 2 volte a settimana, tutto per riuscire a prendere un bel voto al TOEFL o all'ADVANCED di Cambridge.

E l'altro ieri mi è arrivata l'application form (lunghiiiisssiiimaaa) e devo fare un botto di visite mediche, vaccinazioni ecc... il tutto entro il 20.
È tutto un stampa, compila, firma fai l'upload... stampa, compila, firma fai l'upload. Ci sono un sacco di moduli, più la lettera alla famiglia, che non so veramente che scriverci, boh vedremo, poi magari faccio l'upload qui (tanto tra uno e l'altro ahahahah). Ah devo anche rifare il passaporto che scade a settembre.

Poi devo chiedere a Giorgia come fare per l'upload delle pagelle dato che essendo stato bocciato credo debba uploadare le pagelle di adesso (come per EF).

Ok quindi da ora in poi i post saranno in tempo reale, magari contrassegnerò quelli precedenti non in tempo reale, boh vediamo, se avete suggerimenti scriveteli nei commenti!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento