#22 First time in the USA

  • 1
Ok, iniziamo col dire che sono tornato da tutti i viaggi da una settimana ormai. Ci eravamo lasciati con la premessa che il 28 giugno sarei partito e sarei tornato l'11 luglio, e così è stato. In questo post racconterò solo il viaggio verso gli USA e nel prossimo vi racconterò del camp.

27/28 giugno: scrivo 27/28 perchè non ho dormito il 27 notte perchè ho finito di fare le valigie e alle 4 di mattina sono partito alla volta di Genova, dove avevo l'aereo per le 7:20.

ore 6:00 circa: Sono arrivato a Genova ho fatto il check in delle valigie durante il quale mi hanno detto che avrei dovuto rifare il check in delle valigie ad Atlanta. Dopo il check in sono stato ancora un pochino con mio padre e, dopo esserci salutati, mi sono diretto al gate.

ore 7:20: L'aereo è partito in orario.

ore 9:00: Arrivo a Parigi

Tour Eiffel in vista
A questo punto ho commesso un errore da principiante: una volta fatto controllare il passaporto, mentre aspettavo la navetta per il terminal, non ho controllato in quale terminal fosse il mio volo. Essendoci altri due terminal, oltre a quello in cui mi trovavo, ho deciso di scendere al primo, controllare e, in caso non fosse stato il mio, riprendere la navetta per l'altro terminal. Per fortuna il primo terminal a cui sono sceso era quello giusto! (Yeahhh).

ore 10:30: sono al gate (giusto) e sto aspettando il volo che mi porterà verso i tanto amati Stati Uniti per la prima volta. Confesso che questi scali mi hanno spaventato e in quel momento me la stavo facendo sotto per lo scalo ad Atlanta.








ore 11:00: Si parte da Parigi... destinazione: Atlanta!!

Il volo è durato una cosa tipo 9 ore, ma per fortuna vicino a me c'era una simpatica signora americana con la quale ho parlato per una bella fetta del viaggio. Ecco alcune foto che ho fatto durante il viaggio.

The White Cliffs of Dover


Canada in vista!
Lakes and rivers

More lakes and rivers

There are a lot of lakes and rivers in Canada!

Prima foto negli Stati Uniti, direttamente dall'Ohio
Finalmente negli Stati Uniti!


American Neighborhoods!


Other American neighborhoods! (I love American neighborhoods!)


Finalmente Downtown Atlanta!

Ore 14:25 (o 2:25pm per gli americani): Arrivo ad Atlanta

A questo punto mi sono recato alla dogana. Lì ho dovuto dichiarare che dopo la fine del mio soggiorno me ne sarei andato dagli USA, mi hanno preso le impronte digitali e scattato una foto (che, tra l'altro, chissà com'è venuta). Fatto ciò ho proseguito per scoprire che rifare il check in dei bagagli era tipo la cosa più facile del mondo. In pratica c'era un rullo dal quale ho preso il mio bagaglio, ho dato il bagaglio ad un ragazzo a fianco al rullo dicendo la destinazione e lui ha messo il mio bagaglio su un altro rullo. Fatto. Niente di più facile, e pensare che fino a prima ero pure preoccupato per sta cosa del check in. Comunque, dopo aver fatto questo, mi sono recato presso il terminal dal quale sarebbe partito il mio volo usando la metropolitana dell'aeroporto (velocissima ed efficientissima). Arrivato al gate ho aspettato fino alle 4:30pm per l'ultimo volo alla volta di Asheville.

4:30pm: nonostante il boarding fosse stato ritardato di una cosa come 20 minuti, alle 4:30 spaccate l'aereo ha iniziato a muoversi e siamo partiti.

5:33pm: arrivo ad Asheville. Appena sceso dall'aereo ho conosciuto Chris e Steven, due degli organizzatori del camp: ragazzi fantastici che mi hanno accompagnato al ritiro bagagli e, successivamente (con un'auto gigantesca) al camp.

Vi lascio con quest'ultima foto che ho fatto in macchina mentre stavo arrivando al camp. L'America mi ha proprio accolto nel migliore dei modi: con una splendida e fresca giornata di sole!

Per oggi è tutto ragazzi,
Al prossimo post!


1 commento:

  1. These posts just get better and better. I can't wait to read the one about the camp!

    RispondiElimina